top of page

SEMINARIO FORMATIVO: EUROPROGETTAZIONE SOCIALE IN PILLOLE

Sabato 16 maggio 2015, dalle ore 9.00 alle ore 19.30, presso il Salone di Rappresentanza delle Acli Provinciali, in Corso Umberto I, 124, Brindisi, si terrà il seminario formativo “Europrogettazione sociale in pillole”.

Il seminario, promosso dal C.S.V. Poiesis di Brindisi attraverso il Concorso di Idee “Rete In-Formazione”, è stato concepito grazie ad una rete di associazioni, costituita dall’Ari – Associazione Radio Amatori Italiani – Sezione Brindisi come O. d. V. proponente, e dall’Associazione di Volontariato “Le Muse”, UNIVOC – Unione Nazionale Volontari Ciechi, A.C.L.I. Città di Brindisi e U.S. Acli Provinciale di Brindisi, per ottemperare alla necessità di conoscere meglio una figura molto diffusa di recente nel mondo del profit e del no-profit. Si parla del “progettista”, delle abilità necessarie alla compilazione basilare di un qualsiasi bando, delle capacità di comprendere le esigenze vere di un territorio, della minima conoscenza “orientativa” dell’infinito mondo dei bandi, messi a disposizione da Istituzioni, Enti, U.E., Fondazioni, Privati a favore dell’Associazionismo, del Volontariato, dell’Impresa sociale, giovanile e non.

L’incontro, aperto ad un numero massimo di 40 partecipanti, gratuito ed inclusivo di pranzo offerto dall’Ente ospitante, sarà tenuto dall’esperto, Dott. Fabrizio Chetrì, che illustrerà dettagliatamente gli aspetti teorico-normativi relativi al mondo della progettazione sociale e condurrà i partecipanti in una simulazione pratica per questo passaggio si richiede ai partecipanti di portare, se in loro possesso, un PC o un tablet).

Si allega la locandina dell’evento ed il modulo di preiscrizione da inviare entro, e non oltre, l’11 maggio 2015 all’indirizzo giovaniaclibrindisi@gmail.com.  Si ricorda inoltre che qualsiasi informazione può essere richiesta al numero 3284429876.

La partecipazione è aperta anche a persone che non abbiano esperienza legata al mondo dell’associazionismo ma tanta voglia di imparare.

Locandina

Modulo di Preiscrizione al Corso

bottom of page